Chi siamo

La Cantina dei Colli Romagnoli è una protagonista indiscussa della viticoltura emiliano romagnola.
Duemila soci che perseguono il progetto di valorizzazione delle produzioni viticole del territorio attraverso l’integrazione degli impianti di lavorazione e l’utilizzo di moderne tecnologie per la realizzazione di vini di qualità. Una visione proiettata al futuro, quindi, per quella che è una delle maggiori cantine dell’Emilia Romagna, con una capacità di conferimento di uve di circa 500.000 quintali, un patrimonio netto di 10 milioni di Euro e un fatturato di oltre 20 milioni di Euro. La Cantina dei Colli Romagnoli è inoltre socia di TERRE CEVICO, ovvero il proprio braccio commerciale che si occupa della commercializzazione dei vini in Italia e nel mondo proprietaria dei famosi brand GALASSI, RONCO, SAN CRISPINO, ROMANDIOLA, ROCCHE MALATESTIANE, TENUTA MASSELINA, BERNARDI, B.IO, ecc..

La Cantina dei Colli Romagnoli Soc. Coop. Agr. nasce ufficialmente il 9 giugno 2008 dalla fusione delle cooperative Terre Imolesi e Copa di Faenza, proseguendo il 9 settembre 2009 con l'incorporazione di Terre Riminesi di Coriano e di Cantina Frantoio Rubicone di Savignano sul Rubicone.

E' socia del Consorzio Vini Romagnoli e tra i fondatori del Consorzio Pignoletto Emilia Romagna.

Ultima news

Nel mese di maggio 2019 si è aperto il nuovo punto vendita di Savignano sul Rubicone, di fianco alla cantina, in Via Emilia Ovest 95.
08/07/2019
Nel mese di ottobre 2017 abbiamo inaugurato la nuova barricaia ed il nuovo punto vendita dello stabilimento di Coriano. All'inaugurazione erano presenti il sindaco di Coriano (Domenica Spinelli), l'a
21/02/2018